Riscaldamento
Riscaldamento
- Progettazione e realizzazione riscaldamento civile ed industriale
Centrali termiche
- Realizzazione di C.T. riscaldamento, vapore, olio diatermico
- Manutenzione ordinaria, straordinaria e conduzione
- Ripristino di caldaie e bruciatori civili ed industriali
Impianti di riscaldamento
- Irraggiamento
- Pavimento
- A ventilazione
Tecnologie per il riscaldamento e comfort
- Elettroclima dispone di molteplici soluzioni per il riscaldamento ambientale, dall'irraggiamento a pavimento a quello a soffitto.
- GIRAD TEMPERATURA UNIFORME Il calore prodotto per irraggiamento dei Nastri Radianti realizza una uniformità di temperatura sul piano orizzontale dell’edificio migliore di qualsiasi riscaldamento convenzionale. NESSUN INGOMBRO A PAVIMENTO O PARETE in quanto i Nastri Radianti GIRAD vanno installati a soffitto. FACILITÀ E RAPIDITÀ DI INSTALLAZIONE dovuta all’assemblaggio estremamente semplice ed alla rapida installazione a soffitto a mezzo di semplici catene.
- Sunrad Gli emettitori ad incandescenza SUNRAD si caratterizzano per l’eccezionale efficienza radiante, dovuta alla temperatura superficiale della piastra ceramica (900°C), e per le dimensioni assai contenute. Gli apparecchi SUNRAD possono essere installati ad altezze notevoli (fino a 30 metri) in quanto sono dotati di una parabola riflettente che concentra il calore radiante soltanto nelle zone da riscaldare.
- Panrad Comfort ambientale molto elevato in quanto i PANRAD Fraccaro generano condizioni ambientali naturali offrendo il massimo benessere, integrando il calore del corpo umano ceduto per irraggiamento. Elevata emissività termica generata dalle più alte temperature superficiali disponibili e dall’alto coefficiente di riflessione delle parabole riflettenti che riflettono il calore verso il basso. Facilità e rapidità di installazione dovuta all’assemblaggio estremamente semplice ed alla rapida installazione a soffitto a mezzo di semplici catene.
- Energo pannelli radianti elettrici ENERGO sono adatti a riscaldare ambienti di altezza medio bassa, sia civili che industriale. Vengono utilizzati soprattutto per riscaldare locali non serviti dalla rete gas. Di piccole dimensioni, semplicissimi da installare realizzano un eccezionale comfort termico.
L’Energia Geotermica
- E’ INESAURIBILE, RINNOVABILE PER ECCELLENZA ED é GRATUITA ECONOMIA: IL 70% DI CALORE PER LA CASA VIENE PRELEVATO DAL GIARDINO PULIZIA: NESSUN SCARICO FUMI CONFORT TOTALE: LA POMPA GEOTERMICA RISCALDA , PRODUCE ACQUA CALDA SANITARIA E SE RICHIESTO RAFFREDDA LA CASA ESTREMA SEMPLICITA’ D’USO: ASSENZA O QUASI DI MANUTENZIONE
- L’acqua che filtra in profondità si riscalda .Questo fenomeno è comunemente chiamato “geotermia” e viene utilizzato sin dall’antichità in alcune regioni per il riscaldamento termale in serre ed edifici nell’era moderna per produzione energia elettrica tramite il vapore. Oggi tuttavia,il termine ha assunto un significato piu ampio intendendo in piu in generale la tecnica di catturare l’energia presente nel terreno già a piccole profondità. La diversa sensibilità ambientale dell’utente finale, le nuove direttive europee sulla certificazione energetica sugli edifici, la crisi gas hanno velocizzato anche in italia un sentiment che già da molto tempo in europa è largamente diffuso: IL RISCALDAMENTO GEOTERMICO.